Progettazione per il processo di colata di investimento | Modulus Metal | colata di investimento | Fornitore di prodotti di parti di colata per fonderia | Azienda esportatrice | in Turchia

L’obiettivo di Modulus Metal è collaborare con i nostri clienti per creare componenti di prima qualità con microfusione con prestazioni e durata migliorate. Ciò richiede una fusione a cera persa che abbia un design meccanico robusto, controlli di produzione affidabili, tenga conto dei fattori economici di mercato e promuova una comunicazione aperta tra tutte le parti.

Il costo del prodotto finale aumenterà con tolleranze dimensionali più strette e requisiti di ispezione in qualsiasi processo di produzione. Grazie al coinvolgimento e all’aiuto tempestivi di Modulus Metal, i clienti potrebbero essere in grado di superare i problemi con la tolleranza di colata standard. La tecnologia e l’innovazione garantiscono la completa conformità alle specifiche, consegne puntuali e il minor costo totale. Il consiglio più importante è quello di utilizzare Modulus Metal dall’inizio del processo di progettazione.

Parametri di progettazione della colata di investimento:

Peso e dimensioni: poiché sia ​​la dimensione che il peso della parte hanno un impatto sulla capacità dello stampo, sono gli elementi più importanti nella determinazione del costo della parte. Il costo della parte diminuisce poiché è possibile produrre più parti su uno stampo. Per ridurre al minimo il peso delle parti, il nostro team di progettazione lavorerà con te per eliminare qualsiasi ingombro aggiuntivo.

Quantità di cancelli: Una porzione dovrebbe, ove possibile, essere creata per essere alimentata da un unico cancello. Questo spesso aumenterà il numero di pezzi prodotti per stampo e aiuterà ad abbassare il peso di colata di ogni stampo. Fornendo un modello di solidificazione diretto, l’alimentazione a gate singolo migliora anche la stabilità dimensionale di un particolare componente.

Colabilità: gli ingegneri che lavorano per Modulus Metal suggeriranno miglioramenti del design per ridurre il prezzo del pezzo se un progetto ha elementi che aumenterebbero i tassi di scarto o rilavorazione (e il prezzo del pezzo).

Utensili: per garantire una progettazione e una produzione coerenti e di alta qualità dello stampo per iniezione di cera, che spesso è garantito per tutta la vita del componente, Modulus Metal utilizza un sistema di standard per gli utensili. Forniamo strumenti manuali, semiautomatici e completamente automatici in varie forme. Inoltre, uno dei nostri inserti per anima pieghevoli, solubili o in ceramica deve essere utilizzato in combinazioni in cui le anime metalliche negli utensili non possono essere trafilate a causa di sottosquadri o forme interne complesse.

Spessore parete: i raggi angolari e lo spessore minimo della parete sono determinati dalle dimensioni e dalla configurazione della parte. Le pareti in microfusione di piccole dimensioni possono essere colate con uno spessore di 0,08 mm. A seconda della forma del componente, getti di dimensioni medio-grandi necessitano di pareti che vanno da 1,3 mm a 2,54 mm

Tolleranze: con la microfusione è possibile un’eccellente riproducibilità. Quando la posizione di un singolo punto viene misurata regolarmente, il metodo as-cast ha una capacità di +/- tre deviazioni standard, che è generalmente compresa tra +/- 0,08 e +/- 0,10 per mm. Tuttavia, la configurazione delle parti ha un impatto significativo sulla capacità di tolleranza. Rispetto alle strutture non simmetriche e non uniformi, le geometrie simmetriche con sezioni di parete uniformi si induriscono con varianza e distorsione molto inferiori.

Ulteriori fattori di progettazione sono costituiti da: rettilineità e planarità, tolleranza lineare e posizionale, orientamento, profilo, struttura della superficie, raggi, tolleranze di gate, fori

© Modulus Metal 2017-2022    |    All Rights Reserved